4.3 normal multihet

In questa sezione sono elencati tutti i Pantherophis guttatus “multihet” della mia collezione: sono tutti portatori (eterozigoti, da qui “het”) di geni interessanti per i miei progetti presenti e futuri. Alcuni sono stati il “primo” step di qualche progetto atto ad ottenere delle combo di più morph, una volta accoppiati tra loro.

Normal, wild type o ancestrale
Si definisce normale o “wild type”, un Pantherophis guttatus di colorazione ancestrale, ovvero della tipica colorazione che questa specie ha in natura. Geneticamente è (++)

 

1.0 normal het amel, cinder, hypo, diffused ph pied 2013
Un piccolo keeper della stagione 2013, nato da papà Peppermint (amel cinder) ph/omo lava x Hypo Diffused het amel della pied line. Insieme a lui, ho tenuto una sorellina amel coi medesimi het, per provare ad ottenere qualcosa di carino con il cinder accoppiandoli tra loro.

1.1 normal het sunkissed, cinder 2010 (Femmina SG free (test nella stagione 2014))
Questi due guttatus sono portatori dei geni sunkissed e cinder.. tra i miei preferiti! Provengono da Marc Vervest .
La femmina è stata testata per lo Stargazer nel 2014, risultando libera del gene (YAY!). Il maschietto sarà testato nelle stagioni a venire.

1.1 normal het sunkissed, hypo, amel, caramel, motley 2011 (SG tested)
Questa coppia è il risultato di un progetto comune con Valerio Amer 😉
Dal mio maschietto Hypo sunkissed (provenienza La Ferme Tropicale di Parigi) e la sua femmina Butter motley di provenienza Adam Clarke, sono nati questi piccini che, già dal pattern che sembra modificato dall’eterozigosi del sunkissed, lasciano ben sperare! Daranno di certo una seconda generazione da favola!
Il test per lo Stargazing è stato effettuato nel 2014 sul maschio Hypo Sunkissed nel 2014: la linea è risultata libera del gene!

1.1 normal het charcoal, diffused, pied, sunkissed ph aneryA, lava 2014 (SG tested)
Questa bellissima coppietta è stato uno degli ingressi più attesi del 2014: proviene da Adam Clarke , ed allarga la presenza del gene sunkissed in casa Reptilery. Ovviamente, anche queste provengono da una linea testata, libera dallo Stargazing!

[Ceduti]
1.1 normal (M ed F1) het amel, diffused, caramel, charcoal, motley 2009

Questa coppietta fa parte del progetto Reptilery 2009 “sulfur motley”, avviato con l’accoppiamento di Butter motley x Diffused het charcoal. Progetto atto ad avere, dall’accoppiamento della F1, una combo tra butter e diffused, le stupende “sulfur”, anche motley.
Nel 2012 da questa coppia sono nati, tra le combo “importanti”: diffused motley, caramel diffused, caramel diffused motley, blizzard (che ha confermato l’eterozigosi charcoal in entrambi, e potrebbe nascondere anche qualche altro morph), fire, fire motley. Purtroppo nessuna sulfur, ma sono certa che il prossimo anno ci rifaremo 😉

0.1 normal (F4) het amel, diffused, caramel, motley 2009
Terza femminuccia del progetto “sulfur motley” tutto made in Reptilery.  Accoppiata nel 2012 con il maschio dello stesso progetto, con i medesimi het.