2.0 hypo diffused pied

Hypo diffused Pied Sided

L’hypo bloodred è  una combinazione tra Diffused (o bloodred) ed HypoA, che rende il serpente di un rosso vivido con il ventre interamente bianco e i laterali privi di pattern, risultanti dall’azione del gene diffused. Geneticamente è (hhhhDDDD)
Il gene Pied Sided fa in modo, inoltre, che vi siano macchie bianche lungo i laterali del corpo dell’animale, come fosse un’estensione del ventre bianco dato dal gene Diffused. Sembra che i due geni siano connessi tra loro. Geneticamente è (ppppDDDD)


1.0 Hypo Diffused Pied Sided “9” ph Amel 2011

Questo capolavoro, made in Reptilery, è un Pied Sided “high white” nato nel 2011 dal maschio Hypo Diffused Pied Sided het Amel 2008 e la femmina Hypo Diffused het Pied 2007. Sarà riaccoppiato con la mamma sperando nella nascita di qualche piccolo simile, e sicuramente utilizzato per progetti futuri a lungo termine!

1.0 Hypo Diffused Pied Sided het Amel 2008
Questo maschietto è una delle  entries 2010 della mia collezione, insieme ad una femminuccia Hypo diffused con lo stesso het. E` stato il papà degli “high white pied sided” nati nel 2011, e di una linea di hypo diffused “extreme diffusion”.

Una foto dall’accoppiamento 2012 con la femmina Hypo diffused “madre” dei pied sided e degli “extreme diffusion”.