Archive for gennaio, 2012

..stagione che va, stagione che viene..

lunedì, gennaio 23rd, 2012

..siamo ancora in alto inverno, qui nelle pianure bolognesi.. ma già si pensa alla nuova “erpetofilica” stagione che verrà! Il 2012 sarà il quinto anno di accoppiamenti. Com’è volato il tempo!
Ma tiriamo un po’ le somme dell’anno passato!
Le schiuse sono state senz’altro sensazionali, dal punto di vista delle nascite e non solo; dalle uova sono sbucati fantastici morph, tra cui Hypo diffused Pied Sided, Opal motley, Hypo Lavender motley, delle Blizzard fantastiche, Butter motley e Golddust motley, Diffused e Hypo Diffused portatori di pied con un’high diffusion da rimanerci secchi e.. ..in ultimo, ma di certo non per ultimo.. il fantastico P.A.R.A.D.O.X tutto marchiato Reptilery!

Paradox Reptilery Paradox Reptilery Paradox Reptilery

Ancora stento a crederci! Inoltre ho messo su 2 nuovi progetti di cui ho tenuto qualche baby come keeper, per poter avere in futuro Whiteout e Hypo Granite Pied Sided.
Nel 2011 è entrato a far parte della collezione un baby da sottolineare: il mio desideratissimo, adoratissimo Amel Cinder! Sono ANNI che desideravo prenderne uno, ma i prezzi di mercato, ahimè, hanno rimandato di un po’ la decisione. Farà certamente parte di nuovi, interessantissimi progetti, a partire dalla stagione 2013! Inoltre, dopo una vagonata di Pantherophis guttatus, il mio mini-allevamento ha finalmente aperto le porte a due nuove specie, ugualmente colubridi, ma asiaticissimi: Oreocryptophys porphiracea coxi e Radhinophis prasinus . Però, come si dice.. il primo amore non si scorda mai! :)
E` stato davvero un anno fantastico, e spero che la stagione che verrà porterà ugualmente dei fantastici musini!  Nota importantissima, è che quest’anno accoppierò la F1 del primo progetto Reptilery a lungo termine, cominciato in stagione 2009: http://www.reptilery.it/?m=200904 . C’è da incrociare tutto! Questi accoppiamenti potranno dare tantissime combo, tra cui Caramel Bloodred e Sulfur! Non vedo l’ora! : )

Nel frattempo.. ancora qualche piccino della stagione 2011 aspetta di trovare casa! Come al solito sarò presente alle maggiori fiere di animali esotici, sparse su tutto il territorio italiano.. e non solo! 😉

Squamosi saluti!
Ilaria

P.S: ovviamente, mi trovate con tutta la mia fantastica collezione anche su Facebook! Hasta luego!